Imparare Attraverso Il Corpo insegna alle persone a creare dei cambiamenti nella propria vita, in un percorso di crescita personale che avviene attraverso il corpo e l'attenzione, utilizzando tecniche di tocco, movimento e istruzioni verbali.

Il percorso di apprendimento

Metodo Grinberg Milano

Il percorso di apprendimento prevede incontri a frequenza da settimanale a mensile (in base alla condizione). La finalità di tale apprendimento è riconoscere il modo in cui la condizione che si desidera cambiare si manifesta nella vita di tutti i giorni. Si impara a riconoscere e a fermare attitudini ripetitive che limitano lo sviluppo dell'individualità e della libertà personale.

3 motivi per iniziare un percorso:

sintomi-dolori

- Vuoi lasciare andare quel fastidioso dolore o disturbo fisico che ti trascini da tempo.

- Vuoi fermare quell'atteggiamento che hai in certi momenti e che non ti spieghi.

- Vuoi uscire da situazioni che vorresti non continuassero a ripetersi nella tua vita.

Permettere la paura (e il dolore) nella propria vita - conferenza di Avi Grinberg

L'obiettivo di questa metodologia è quello di insegnare alle persone a permettersi di sentire la paura e il dolore, e di saperli gestire nel momento in cui sono passati senza trattenerli nella propria attenzione.
Entrambe queste forze esistono per permetterci il benessere e la guarigione.
Paura e dolore risvegliano il corpo nella sua unità, con energia, resistenza. Sono ciò che ci mantiene sani e in salute.
Tenere lontani paura e dolore non ci lascia niente per cui combattere, e anche nessuna motivazione per amare qualcosa.
Il nostro errore è quello di considerare queste due forze come nemici che è necessario tenere a distanza, che devono essere chiusi, nascosti da qualche parte.
Invece possiamo cavalcare queste forze per essere più energici e lucidi, così da darci la possibilità di curare noi stessi e diventare molto più intensamente ciò che noi siamo. (parafrasi di una porzione del video originale)




Nessun commento a "Permettere la paura (e il dolore) nella propria vita - conferenza di Avi Grinberg"

Posta un commento