Imparare Attraverso Il Corpo insegna alle persone a creare dei cambiamenti nella propria vita, in un percorso di crescita personale che avviene attraverso il corpo e l'attenzione, utilizzando tecniche di tocco, movimento e istruzioni verbali.

Il percorso di apprendimento

Metodo Grinberg Milano

Il percorso di apprendimento prevede incontri a frequenza da settimanale a mensile (in base alla condizione). La finalità di tale apprendimento è riconoscere il modo in cui la condizione che si desidera cambiare si manifesta nella vita di tutti i giorni. Si impara a riconoscere e a fermare attitudini ripetitive che limitano lo sviluppo dell'individualità e della libertà personale.

3 motivi per iniziare un percorso:

sintomi-dolori

- Vuoi lasciare andare quel fastidioso dolore o disturbo fisico che ti trascini da tempo.

- Vuoi fermare quell'atteggiamento che hai in certi momenti e che non ti spieghi.

- Vuoi uscire da situazioni che vorresti non continuassero a ripetersi nella tua vita.

Che cos'è un percorso di apprendimento del Metodo Grinberg®

Spesso c’è una differenza tra come vorremmo fosse la nostra vita e come realmente è. 
In un processo di sviluppo personale del Metodo Grinberg è possibile imparare come ridurre questa differenza.
Per prima cosa, si inizia con la definizione del tuo scopo.
Gli scopi possono essere molteplici, dal bisogno di liberarti di un mal di schiena cronico o qualsiasi altra condizione fisica, al cambiamento di una sensazione persistente come tensione, paura, noia, solitudine o un particolare comportamento come aggressività o timidezza, sino alla realizzazione di progetti lavorativi oppure all’attuazione di un cambiamento all’interno di una relazione.
L’apprendimento si focalizza sul conoscere e interrompere gli ostacoli che limitano il tuo essere e sullo sviluppo di qualità specifiche e del proprio potenziale.


Qual è l'approccio del Metodo per raggiungere questi obiettivi?
Il processo di apprendimento viene fatto attraverso il corpo, prevalentemente su di un lettino, imparando tramite movimenti, istruzioni e tocchi, a non ripetere le attitudini che ti limitano.
Il requisito fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo sarà l'accresciuta consapevolezza del tuo corpo.
Il Metodo non si fonda su basi ideologiche o mistiche e non richiede alcuno stile di vita particolare.


Cosa sono le attitudini ripetitive da fermare?
Le attitudini non sono per principio sbagliate o giuste, sono una qualità personale. Diventano però negative quando si ripetono costantemente in modo automatico.
Può essere un modo di pensare, di esprimersi, un’atmosfera che si crea... Così, spesso, questi atteggiamenti non hanno niente a che vedere con la situazione in cui ci si trova, e ci si comporta sempre allo stesso modo, anche quando il contesto è molto diverso. Un'attitudine automatica non lascia spazio di scelta.
Per mantenere questi comportamenti investiamo una gran quantità di energia, e allo stesso tempo il nostro corpo crea tensioni, dolori e disagio. È anche probabile che tali comportamenti non ci piacciano, ma ci fa più paura fare qualcosa di nuovo che non conosciamo.
Imparare a fermare queste routine significa liberare il corpo dalle tensioni e da disturbi di ogni genere, e significa permettere infinite possibilità di scelta per la nostra vita.


Provare una seduta, tuttavia, è l'unico modo per capire realmente di cosa si tratta. In seguito potrai decidere se iniziare un percorso.
Quanto tempo è necessario per un percorso di apprendimento?