Imparare Attraverso Il Corpo insegna alle persone a creare dei cambiamenti nella propria vita, in un percorso di crescita personale che avviene attraverso il corpo e l'attenzione, utilizzando tecniche di tocco, movimento e istruzioni verbali.

Il percorso di apprendimento

Metodo Grinberg Milano

Il percorso di apprendimento prevede incontri a frequenza da settimanale a mensile (in base alla condizione). La finalità di tale apprendimento è riconoscere il modo in cui la condizione che si desidera cambiare si manifesta nella vita di tutti i giorni. Si impara a riconoscere e a fermare attitudini ripetitive che limitano lo sviluppo dell'individualità e della libertà personale.

3 motivi per iniziare un percorso:

sintomi-dolori

- Vuoi lasciare andare quel fastidioso dolore o disturbo fisico che ti trascini da tempo.

- Vuoi fermare quell'atteggiamento che hai in certi momenti e che non ti spieghi.

- Vuoi uscire da situazioni che vorresti non continuassero a ripetersi nella tua vita.

Almeno 1 buon motivo per investire in un percorso del Metodo Grinberg

Foto di Rennett Stowe sotto licenza CC
Oggi "curarsi" assume spesso il significato di fare tutto il possibile per ridurre i dolori e i sintomi più o meno cronici. "Adesso sto meglio", ci si accontenta e si tira avanti.
Quasi mai "curarsi" ha il significato di prendersi cura di sè, nel senso di prendere atto di quelle attitudini che si consolidano nel tempo alterando il funzionamento normale del nostro corpo.
Così il curarsi diventa un costo cronico come lo è il sintomo, e questo ormai per consuetudine ci appare del tutto normale:

La malattia cronica è diventata un lusso,
curarsi costa almeno 1600 euro all’anno



Questa modalità di intervento sintomatico non è diversa da quello che cerca di asciugarsi la testa con un asciugamano mentre sta sotto la pioggia. E vedendo che un po' funziona, ma a dire il vero non tanto bene, si convince che non si sta asciugando nel modo giusto, e lo deve fare più forte, con sempre più energia.
L'unica possibilità per non bagnarsi sarebbe invece chiedersi: qual è la mia posizione? Sono disponibile a spostarmi da dove sono e trovare un riparo?

Il Metodo Grinberg aiuta precisamente la persona a percepire la sua posizione e imparare attraverso il corpo a fare qualcosa di diverso, osando rompere le proprie routine.

1600€ spesi in un anno in medicine, visite e rimedi speciali equivalgono alla bellezza di 45 sedute del Metodo Grinberg, un percorso corposo che può non solo evitare di spendere altri 1600€ l'anno successivo, ma può permettere, spesso inaspettatamente, uno stravolgimento radicale della propria vita in base alle proprie aspirazioni e potenzialità inespresse.

Nessun commento a "Almeno 1 buon motivo per investire in un percorso del Metodo Grinberg"

Posta un commento